STAGE NAZIONALE DI FORMAZIONE SCIENTIFICA E DI AGGIORNAMENTO

"Aspetti innovativi della matematica tra approfondimenti scientifici e riflessioni didattiche"

Torino, 30 Marzo - 01 Aprile

Per DOCENTI di MATEMATICA e di FISICA della SCUOLA SECONDARIA di SECONDO GRADO

Presentazione dello Stage

Carissimi professori,
sono lieto di invitarvi a partecipare alla QUARTA EDIZIONE dello STAGE NAZIONALE DI FORMAZIONE SCIENTIFICA PER DOCENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO ideato dalla Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino e dal Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino.

L'impegno profuso dai docenti del Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Torino e della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino ha permesso di realizzare uno STAGE moderno e innovativo secondo le linee guida del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in merito alla formazione dei docenti di Matematica e di Fisica della Scuola Superiore.

Gli incontri formativi verranno tenuti da docenti e ricercatori universitari di altissimo profilo scientifico, riconosciuti a livello nazionale, sia per la loro produzione scientifica e di ricerca, sia per le loro numerose e proficue attività didattiche.

In questo STAGE si proporranno percorsi e approfondimenti di MATEMATICA che forniranno ai docenti partecipanti concreti suggerimenti da riproporre in classe ai loro studenti e contributi di alto livello scientifico finalizzati alla formazione culturale e personale dei docenti.

Lo STAGE a Torino sarà anche l'occasione per scoprire le meraviglie artistiche e storiche di una delle città italiane più antiche, affascinanti e misteriose.

Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Prof Michele Maoret
firma