CAMPUS ESTIVO MATEMATICA FISICA ASTROFISICA

SESSIONE ESTIVA- 16-22 Luglio 2019

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Lettera del Direttore

Carissimi studenti,

anche per questa estate 2019 la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino propone una nuova edizione del Campus Estivo di Matematica Fisica e Astrofisica.

Il Campus si svolgerà a Bardonecchia (To) presso il Villaggio Olimpico, dal 16 al 22 luglio 2019. Gli argomenti e le tematiche proposte sempre innovative e all'avanguardia, perché fortemente legate ai risultati delle più recenti ricerche in ambito matematico, fisico e astrofisico, saranno declinate in corsi ben strutturati in funzione delle conoscenze possedute degli studenti e saranno tenuti da docenti universitari e da specialisti dei vari settori scientifici.

Il Campus estivo è sempre un momento di alta formazione scientifica, in quanto permette ad ogni ragazzo di applicare le conoscenze acquisite a scuola e consolidarle in competenze strutturate; inoltre, per gli studenti del triennio le attività scientifiche del Campus servono come orientamento per una scelta universitaria consapevole e mirata.

La proposta scientifica giornaliera è molto ampia e interessante: conferenze, corsi di matematica, di fisica, di astrofisica, lectio magistralis e plenarie, osservazioni astronomiche guidate, attività sportive e ludiche, giochi matematici e scientifici, incontri con i docenti, escursioni in montagna e molteplici attività all'aperto, caratterizzeranno l'interessantissima proposta per questa estate 2019 della Scuola di Formazione Scientifica, in collaborazione con i Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università di Torino e con l'Osservatorio Astrofisico di Torino. Invito tutti a consultare l'interessantissimo programma dei corsi.

A tutti i miei più cordiali saluti

Il direttore del Campus MFS
Prof Michele Maoret
firma