CAMPUS di MATEMATICA e FISICA MODERNA

Marina di Massa 17-19 aprile 2020

Per gli STUDENTI del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Lettera del Direttore

Cari studenti e care studentesse,

sono lieto di proporvi un nuovo e coinvolgente Campus primaverile di alta Formazione Scientifica interamente dedicato alla MATEMATICA, alla FISICA MODERNA e alle loro molteplici implicazioni.

Il Campus è organizzato dalla Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino, da docenti dei Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università degli Studi di Torino e della Società Astronomica Italiana.

Quest'anno il programma si rinnova sia nei contenuti sia nella proposta didattica, proponendo seminari e minicorsi molto interessanti sui temi più innovativi della ricerca scientifica:

  • RELATIVITÀ
  • MECCANICA QUANTISTICA
  • FISICA E MEDICINA
  • GEOMETRIA E FORME
  • GRAFI E SOCIAL NETWORK
  • LABORATORIO DI ORIGAMI

Colgo l'occasione per esprimere la mia immensa gratitudine ai docenti universitari coinvolti nella realizzazione dei corsi, dei seminari e delle conferenze plenarie e a tutti i collaboratori che con il loro lavoro e il loro impegno rendono possibile la realizzazione di questo Campus.

Il CAMPUS di MATEMATICA e di FISICA MODERNA si svolgerà nel Villaggio Torre Marina a Marina di Massa dal 17 al 19 aprile 2020.

Il Campus rappresenta un'ottima occasione sia per potenziare la vostra preparazione scientifica in funzione di una futura scelta universitaria, sia per completare la vostra formazione, poiché costantemente a contatto con docenti universitari e ricercatori.

Colgo l'occasione per salutarvi con grande affetto!

Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Prof Michele Maoret
firma