CAMPUS SCIENTIFICO

1a SESSIONE - 27-29 Marzo 2019

Per gli STUDENTI del 2° e 3° anno della SCUOLA SECONDARIA di PRIMO GRADO

Docenti del progetto

  • Prof. Marco Reho - dottore Magistrale in Scienze Matematiche presso l'Università degli Studi di Pavia. Docente di matematica presso il Liceo Scientifico "Santa Marta" di Firenze.
  • Prof. Alberto Cora - Lavora dal 1989 all'Osservatorio Astrofisico di Torino - Istituto Nazionale di Astrofisica. Appassionato di astronomia fin dall'età di sette anni, pubblica articoli di divulgazione astronomica dal 1983. È autore de "L'atlante celeste" di «l'Astronomia», stampato in 17.000 copie nel 1989. Dal 2011 al 2017 è stato il referente per la divulgazione e didattica dell'Osservatorio. È membro della Società Astronomica Italiana e dell'International Astronomical Union.
  • Dott. Yuri Galletti - dottore Magistrale in Biologia Marina presso l'Università di Pisa. Associato presso l'Istituto di Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) – Area della Ricerca di Pisa.
  • Dott.ssa Elena Della Rocca - Dottoressa Accademica in Bella Arti, specializzata in didattica. È stata responsabile delle attività didattiche presso "Agorà", progetto nato dalla collaborazione di Expo 2015 e Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e coordinatrice delle attività laboratoriali "Il Laboratorio della Curiosità di Torino". Collaboratrice pluriennale di Agenzia Mosaico per le attività didattiche del quotidiano La Stampa. Docente laboratoriale e referente attività didattiche del quotidiano La Stampa.
  • Lorenzo Veneziano - Atleta e insegnante qualificato kalisthenics. Fitness trainer. Istruttore sistema funzionale. Animatore sportivo presso Sisport Fiat Torino e Coop Uisp Torino. Bulls workout trainer. Assistente bagnanti F. I. N.
    Corso BLS + corso Dae (defibrillatore semiautomatico)