CAMPUS ESTIVO di MATEMATICA FISICA ASTROFISICA e INFORMATICA

03-09 agosto 2020

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Lettera del Direttore

Cari studenti, dopo mesi in cui tutte le più belle e interessanti attività si sono arrestate in attesa di un graduale ritorno a quella normalità così preziosa e così tanto desiderata da tutti noi, la Scuola di Formazione Scientifica "Luigi Lagrange" di Torino vuole essere presente in questo momento storico con delle interessantissime iniziative, in collaborazione con Keluar s.r.l. e con il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, per farvi trascorrere ugualmente una bellissima estate, che sarà piena di ricordi indelebili, di emozioni, di momenti all'aria aperta, immersi dei magnifici panorami montani di Bardonecchia.

I docenti di Matematica, di Fisica e di Astrofisica della Scuola Lagrange propongono a tutti gli studenti delle Scuole Superiori uno stupendo CAMPUS in cui in saranno centrali i momenti di approfondimento con argomenti e tematiche sempre innovative e all'avanguardia, perché fortemente legate ai risultati delle più recenti ricerche in ambito matematico, fisico e astrofisico.

Il Campus estivo è sempre un momento di alta formazione scientifica, in quanto permette ad ogni ragazzo di applicare le conoscenze acquisite a scuola e consolidarle in competenze strutturate; inoltre, per gli studenti del triennio le attività scientifiche del Campus servono come orientamento per una scelta universitaria consapevole e mirata.

La proposta scientifica giornaliera è molto ampia e interessante: conferenze, corsi di matematica, di fisica, di astrofisica, lectio magistralis e plenarie, osservazioni astronomiche guidate, attività sportive e ludiche, incontri con i docenti, escursioni in montagna e molteplici attività all'aperto, caratterizzeranno l'interessantissima proposta per questa estate 2020 della Scuola di Formazione Scientifica. Rivolgo a tutti voi, cari studenti, il mio personale invito di partecipare al CAMPUS DI MATEMATICA FISICA, ASTROFISICA e INFORMATICA per vivere insieme un'esperienza davvero unica!!

Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Prof Michele Maoret
firma