CAMPUS DI ROBOTICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

03-09 agosto 2020

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Destinatari

Il campus è rivolto a tutti quegli studenti che desiderano dedicare una settimana estiva a costruire, sperimentare e imparare.

Lo scopo è di offrire una valida esperienza che permetta di sviluppare solide conoscenze e competenze nell'ambito di alcuni temi e tecnologie, oggigiorno ampiamente utilizzate, e che in futuro diventeranno imprescindibili in una formazione ingegneristica e scientifica.

Tramite questa esperienza si mira a far lavorare i ragazzi in un ambiente simile a quello in cui si troveranno un domani nel mondo del lavoro, dando modo di sperimentare quanto sia importante la collaborazione e il lavoro di squadra nello sviluppo di progetti articolati e complessi.

I docenti dei corsi e delle attività sono Ingegneri altamente qualificati, e condivideranno con gli studenti il loro entusiasmo e le loro conoscenze.

Il tutto si svolgerà in un ambiente intellettualmente stimolante in cui gli studenti potranno conoscere ed interagire con docenti universitari, con ricercatori di chiara fama e con altri studenti che condividono gli stessi interessi.