PROGETTO SPORTIVO "LA SCALATA DEL SUCCESSO"

a.s. 2020-2021

Per le Scuole Secondarie di Primo e di secondo Grado

Presentazione

L'Associazione Sportiva "Roger Bannister" di Torino, in collaborazione con la Società Arrampicata Sportiva Palavela – SASP e con la Scuola di Formazione Scientifica "Luigi Lagrange" e di alcuni docenti del C.S.E.N., propone a tutte le scuole secondarie di primo e di secondo grado il progetto sportivo denominato "LA SCALATA DEL SUCCESSO".

Ad ogni studente verranno riconosciute 8 ore di P.C.T.O (percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento), previa stipula della convenzione tra la Scuola Lagrange e l'istituto Scolastico.

Il progetto "LA SCALATA DEL SUCCESSO" ha la durata di 8 ore organizzate in 4 lezioni da due ore ciascuna.

In ogni lezione ciascuna gli studenti di ciascuna classe verranno organizzati in 2 gruppi omogenei.

Il primo gruppo seguirà il corso di Calisthenics con gli istruttori sportivi dell'Accademia di Formazione Sportiva "Roger Bannister".

Il secondo seguirà il corso di Arrampicata con gli istruttori sportivi della Società Arrampicata Sportiva Palavela – SASP.

Nella consapevolezza delle difficoltà logistiche delle attività motorie svolte all'interno degli istituti, legate al rispetto delle normative vigenti in merito al contenimento del Covid-19, l'Accademia "Roger Bannister" propone questi progetti sportivi in linea con le attuali restrizioni in sicurezza.