CAMP "PLURI-SPORT" 2020

03-09 agosto 2020

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Lettera del Direttore

La Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino, ritiene che lo Sport permette ad ogni giovane di sperimentare la "libertà di mettersi alla prova", praticando l'attività sportiva che più ama, all'interno di regole condivise, valorizzando la propria forma fisica, attraverso metodi e tecniche di allenamento moderne e innovative, basate su metodi scientifici e valori umani. Per questa ragione propone a tutte gli studenti delle scuole superiori una straordinaria iniziativa di "alta formazione sportiva" denominata "CAMP PLURI-SPORT".

Il CAMP PLURI-SPORT si svolge nei mesi estivi nella città di Bardonecchia (To) sulle Alpi Piemontesi, presso il Villaggio Olimpico. Durante il CAMP i giovani potranno sperimentare che nelle regole la libertà prende forma, perché essere liberi non significa sciogliersi dai legami ma "legarsi bene", unirsi in squadra affinché la competizione sportiva assuma il suo più intrinseco significato.

Competere, nella sua accezione più antica, significa "dirigersi insieme verso un obiettivo" e proprio da questo scaturisce il connubio tra la valenza educativa dello sport e il sano spirito agonistico, spronando l'atleta a ricercare il massimo risultato col maggiore impegno possibile, nel rispetto di sé e degli altri. Lo sport diviene così spazio di inclusione e di solidarietà che rende onore al merito ed esalta l'eccellenza.

Il Presidente della Scuola di
Formazione Scientifica "Luigi Lagrange"
Prof Michele Maoret


Il Direttore Sportivo della Scuola di
Formazione Scientifica "Luigi Lagrange"
Mattia Savànt Ros