CAMPUS STEM

1a SESSIONE INVERNALE - 20-22 Dicembre 2019

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Lettera del Direttore

Cari studenti,

vi presento il programma del Campus Invernale 2019-2020 della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino, che si svolgerà in due sessioni in modo da offrire un'ampia possibilità di scelta a tutti gli studenti.

La grande novità del CAMPUS INVERNALE 2019-2020 riguarda la realizzazione del CAMPUS STEM (Science Technology Engineering Mathematics) che si svolgerà contemporaneamente al tradizionale e consolidato CAMPUS INVERNALE di MATEMATICA FISICA e ASTROFISICA.

Il CAMPUS STEM nasce da una proposta di ingegneri professionisti e di ricercatori che da alcuni anni collaborano attivamente con la Scuola Lagrange nella formazione ingegneristica e tecnologica degli studenti.

Altra grande novità sarà il PREMIO LAGRANGE 2019/2020 a cui potranno partecipare tutti gli studenti iscritti Campus STEM. Durante la permanenza degli studenti al Campus, verranno messe in palio 2 borse di studio che permetteranno ai vincitori di iscriversi gratuitamente a un successivo campus della durata di 3 giorni oppure di coprire il 50% della quota d'iscrizione del campus estivo 2020 della durata di 7 giorni.

Esprimo in questa occasione la mia immensa gratitudine ai colleghi e ai docenti coinvolti e a tutti i collaboratori che con il loro lavoro e il loro impegno rendono possibile la realizzazione di questo Campus.

Il Campus STEM si svolgerà nel cuore delle Alpi Piemontesi e precisamente a Bardonecchia in provincia di Torino a 1312 metri sul livello del mare, caratterizzata da spettacolari panorami, in cui lo sguardo si perde nella meravigliosa cerchia di montagne innevate, che si protendono verso la Francia.

Rivolgo a tutti i voi, cari studenti delle Scuole Superiori, il mio personale invito di partecipare a questa PRIMA EDIZIONE DEL CAMPUS STEM dedicando un fine settimana al potenziamento della vostra preparazione in funzione di una futura scelta universitaria e all'ampliamento della vostra formazione scientifica e tecnologica.

Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Prof Michele Maoret
firma