CAMPUS MFS

sponsor
Vai ai contenuti
campus lettere
CAMPUS di GIORNALISMO SCRITTURA CREATIVA con cenni di EDITORIA
Per tutti gli STUDENTI del Biennio e Triennio della SCUOLA SUPERIORE
27 - 29 APRILE 2018

Lettera del Direttore

Gent.mi colleghi e cari studenti,
sono felice di presentarvi il nuovo programma del Campus di Giornalismo, Scrittura Creativa con cenni di Editoria, che si svolgerà dal 27 al 29 Aprile 2018 prossimi a Torino.
Per la prima volta, dopo un decennio di esperienza e soddisfazioni ottenute con l’organizzazione dei Campus di Matematica, Fisica, Astrofisica e Nuove Tecnologie, abbiamo pensato di coinvolgere anche gli studenti e i docenti di materie letterarie, con corsi che avranno un taglio, però, più moderno e divertente rispetto ai programmi scolastici.
Come per i Campus di Matematica, Fisica, Astrofisica e Nuove Tecnologie, abbiamo pensato di coinvolgere, per i corsi, in qualità di docenti, nomi noti nel campo della Scrittura Creativa, del Giornalismo e dell’Editoria, per dare la consueta alta qualità dei corsi che i ragazzi si appresteranno a seguire.
Saranno presenti, perciò, un noto giallista e direttore di una scuola di scrittura per la parte relativa alla scrittura creativa, un inviato del TG5 per la parte relativa al giornalismo e i responsabili di un’importante Casa Editrice torinese per i cenni sull’editoria.
 
Anche in quest’occasione, i corsi daranno diritto ai crediti formativi, attraverso un Attestato di Partecipazione che rilasceremo a ciascuno studente a fine corso e alla possibilità di convertire le ore dei corsi in ore di Alternanza Scuola Lavoro, attraverso la stipula di una convenzione con gli Istituti Scolastici di provenienza dei partecipanti e il successivo rilascio, da parte nostra, di un certificato delle ore di corso alle quali gli studenti hanno partecipato e una valutazione degli obiettivi raggiunti dagli stessi, nell’ambito dell’orientamento.
 
Inoltre, questa volta, le ore di Alternanza Scuola Lavoro continueranno anche a scuola dove, con la collaborazione dei docenti, gli studenti prepareranno, sulla scorta di quanto appreso al campus, degli elaborati, che verranno poi raccolti in un libro, che verrà presentato in un’importante rassegna letteraria nel 2019.

Siamo certi che, come ogni volta, parteciperete numerosi ed entusiasti.
Sperando di potervi incontrare, colgo l’occasione per salutarvi con grande affetto!

Il direttore del Campus MFS
Prof Michele Maoret
© Copyright 2017 Campus MFS - All right reserved.
ASSOCIAZIONE CULTURALE
Scuola di formazione scientifica Luigi Lagrange
C.F. 97783870013
Torna ai contenuti