Lettera del direttore - Campus MFS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Campus Scientifico e Linguistico
SCARICA IL PROGRAMMA
CAMPUS SCIENTIFICO E LINGUISTICO
per studenti del 2° e 3° anno 
delle Scuole Secondarie di Primo Grado

dall'8 all'11 Maggio 2017    -   Marina di Massa (MS)
    ________________________________________________________

LETTERA DEL DIRETTORE

Gent.mi colleghi,
dopo dieci anni di attività e proficue esperienze nel coordinamento e nell’organizzazione di campus di matematica, di fisica, di astrofisica e nuove tecnologie per gli studenti delle scuole secondarie superiori, la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange si propone di estendere la sua proposta scientifica e culturale agli studenti delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado, organizzando, in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Torino, il Primo Campus Scientifico, Sportivo e Linguistico 2017.

Le proposte e le attività didattiche avranno aspetti molto innovativi e modernisia nei contenuti, sia nelle metodologie d’insegnamento che i docenti utilizzeranno a seconda dei corsi proposti. La centralità dell’azione didattica sarà lo studente, coinvolto in corsi con impostazione laboratoriale, in cui interagendo direttamente con i suoi compagni e con i docenti, potrà acquisire conoscenze e competenze scientifiche, linguistiche e sportive di alto livello, in modo consapevole, come prevedono le Indicazioni Nazionali della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Per la prima volta si propone una valida alternativa alla solita gita scolastica, declinata in attività scientifiche riguardanti la crittografia, la biologia del mare, l’osservazione diretta del cielo, l’attività sportiva in spiaggia, laboratori di lingua spagnola e di lingua inglese, sia di livello base, sia avanzato.

Spero vivamente che questa proposta di Campus possa trovare il vostro gradimento e che vogliate partecipare con i vostri studenti delle classi 2^ e 3^. Colgo l’occasione per salutarvi con grande affetto!




                                                                                               Il Direttore del Campus
                                                                                              prof. Michele Maoret
                                                                                                      

 
Torna ai contenuti | Torna al menu