CAMPUS di ASTRONOMIA e ASTROFISICA - ON-LINE

Per gli STUDENTI del biennio e triennio della SCUOLA SUPERIORE

Attestato di Partecipazione

Le attività formative del Campus sono seguite e verificate continuamente da docenti qualificati delle scuole superiori, dell’Università, da ricercatori e professionisti nell’ambito della divulgazione scientifica.

Al termine del percorso sarà rilasciato a tutti l'attestato di partecipazione che potrà essere valutato dai Consigli di Classe per il conseguimento del punteggio integrativo per l'anno scolastico 2020/2021.

PERCORSI P.C.T.O.

Tutte le ore del CAMPUS DI ASTRONOMIA E ASTROFISICA potranno essere certificate ai fini dell'obbligo dei P.C.T.O. previa firma di apposita convenzione tra la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino e l'Istituto Scolastico di provenienza dello studente stesso.

Il Campus Online prevede che lo studente segua almeno un corso, un seminario e due lectio magistralis che verranno riconosciute per un totale di 20 ore come PCTO.

Qualora lo studente richieda nel modulo di iscrizione di poter seguire anche altri corsi, gli verranno riconosciute oltre alle 20 ore previste, le seguenti ore aggiuntive: 6 ore per ciascun corso aggiuntivo e 4 ore per ciascun laboratorio aggiuntivo.

Inoltre, ogni studente che invierà entro il 31/12/2020 un suo personale approfondimento sugli argomenti trattati nel corso o nei laboratori seguiti, gli verranno riconosciute ulteriori 6 ore di PCTO come lavoro di approfondimento personale.

Le relazioni inviate dovranno contenere almeno sei pagine, in carattere Times new Roman 12.

Le relazioni dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail: direttore@campusmfs.it entro il 31 dicembre 2020..

MINIMO 20 ore di PCTO – MASSIMO 42 ore di PCTO

La convenzione per l'alternanza scuola-lavoro proposta dalla Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange reperibile al seguente link.