PROGETTO "SCUOLA APERTA D'ESTATE"

giugno - agosto 2022

Per gli STUDENTI della SCUOLA MEDIA

Descrizione del progetto

In riferimento al "Piano Scuola Estate 2022" del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, la Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino in collaborazione con l'Accademia di Formazione Sportiva "Roger Bannister", propone un'iniziativa denominata "SCUOLA APERTA D'ESTATE – SOCIALITA' SCIENZA E SPORT" per tutti studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado con l'obiettivo di avvicinare i giovani alla scienza, allo sport ed alla socializzazione.

Il progetto "Scuola Aperta d'Estate – Socialità, Scienza e Sport" mira a costruire importanti momenti di crescita personale e di potenziamento degli apprendimenti scolastici.

Le proposte e le attività saranno svolte rispettando le norme di sicurezza in vigore. Saranno caratterizzate da aspetti molto innovativi sia nei contenuti, sia nelle metodologie che i docenti e gli istruttori sportivi attueranno nelle loro attività.

La centralità dell'azione didattica è lo studente, che interagendo direttamente con i suoi coetanei e con i docenti, potrà acquisire conoscenze e competenze scientifiche e sportive in modo consapevole.

Questo progetto rappresenta una valida occasione per apprendere in un ambiente sicuro e offre ai giovani l'occasione di crescere, divertirsi e imparare attraverso la promozione di attività di altro valore formativo e scientifico!

Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Damian Teodor Razvan