CAMPUS ESTIVO di MATEMATICA FISICA ASTROFISICA

12-18 luglio 2021

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Lettera del Direttore

Cari studenti, ritornando gradualmente a quella normalità così preziosa e così tanto desiderata, anche la Scuola di Formazione Scientifica "Luigi Lagrange" intende riprendere le sue attività scientifiche e formative a Bardonecchia (To), piccola e stupenda cittadina nel cuore delle Alpi, proponendo a tutti gli studenti delle Scuole Superiori una nuova edizione del CAMPUS ESTIVO di MATEMATICA, FISICA E ASTROFISICA.

Molteplici saranno i momenti di approfondimento con argomenti e tematiche sempre innovative e all'avanguardia, riguardanti svariati aspetti dell'attuale ricerca scientifica.

Il Campus estivo è sempre un momento di alta formazione, molto atteso dagli studenti, perché potranno applicare le conoscenze acquisite a scuola e consolidarle in nuovi contesti, inoltre le attività scientifiche del Campus contribuiscono a orientare gli studenti in una scelta universitaria consapevole e mirata.

La proposta scientifica giornaliera è sempre molto ampia e interessante: conferenze, corsi di matematica, di fisica, di astrofisica, lectio magistralis e plenarie, osservazioni astronomiche guidate, attività sportive e ludiche, incontri con i docenti, escursioni in montagna e le molteplici attività all'aperto caratterizzano l'interessantissima proposta per questa estate 2021.

Tutti i corsi e le attività scientifiche del Campus sono curati da docenti del Dipartimento di Matematica, del Dipartimento di Fisica dell'Università di Torino e da ricercatori dell'Istituto Nazionale di Astrofisica.

Rivolgo a tutti voi, cari studenti, il mio personale invito di partecipare al CAMPUS DI MATEMATICA FISICA, ASTROFISICA per vivere insieme un'esperienza davvero unica!!

Il Presidente della Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange
Prof Michele Maoret
firma