CAMPUS SPORT, NATURA E AVVENTURA

20 - 26 giugno 2022

PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Destinatari

Studenti del BIENNIO e del TRIENNIO della Scuola Superiore.

La missione principale del Dipartimento di Matematica 'Giuseppe Peano' consiste nel promuovere l'eccellenza nella ricerca e nella didattica in tutti i settori scientifico-disciplinari delle Scienze Matematiche: Logica Matematica, Algebra, Geometria, Didattica e Storia della Matematica, Analisi Matematica, Calcolo delle Probabilità e Statistica, Fisica Matematica, Analisi Numerica. Il suo progetto didattico ha come principale obiettivo quello di assicurare la didattica delle discipline matematiche nei diversi livelli della formazione universitaria dell'Ateneo Torinese.

Il Campus SPORT NATURA & AVVENTURA è adatto a tutti quegli studenti del biennio e del triennio della scuola secondaria superiore che vogliono riscoprire il fascino della Natura e della solidarietà attraverso lo Sport, affrontando tematiche scientifiche riguardanti l'astronomia.

Guarda profondamente nella Natura e capirai tutto meglio (Albert Einstein)

Finalità

L'esperienza formativa si propone di accompagnare gli studenti all'acquisizione, in modo chiaro e concreto, delle basi per una corretta pratica motoria nel suo insieme, nonché all'acquisizione di nozioni scientifiche di carattere astronomico. L'intento è fornire conoscenze e competenze che permettono di comprendere meglio il mondo che ci circonda e la relazione che abbiamo con esso.