CAMPUS ESTIVO IN MONTAGNA

18-23 luglio 2021

Per gli STUDENTI del biennio e del triennio della SCUOLA SUPERIORE

Presentazione delle attività

TREKKING

Il Trekking o Escursionismo è un'attività motoria basata sul camminare nel territorio lungo percorsi poco agevoli che tipicamente non possono essere percorsi con i mezzi di trasporto convenzionali.

La montagna di Bardonecchia si rivela ideale per questo tipo di attività! È infatti ricca di sentieri, natura e panorami mozza fiato.

"Fin dove il Cuore mi resse, arditamente mi spinsi."

RAFTING

Il Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone, da 8/10 posti più una guida, inaffondabile e autosvuotante chiamato raft.

L'equipaggio governa l'imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie, mentre per la sicurezza sono previsti: muta in neoprene, casco, corda da lancio e giubbotto di aiuto al galleggiamento.

L'obiettivo è vivere un'avventura condivisa.

Tutte le attrezzature necessarie e l'assicurazione in caso di infortuni saranno fornite dall'associazione OK ADVENTURE di Oulx.

CORSO DI MOVEMENT: L'ARMONIA IN MOVIMENTO

Apprendere un movimento non è mai stato così facile. Scomporre un movimento complesso nei movimenti base che lo compongono, conduce nella giusta direzione al fine di comprendere come apprendere nuovi schemi motori ed abilità uniche che appaiono come impossibili.

Il materiale personale necessario è: Abbigliamento sportivo.

Obiettivi e Finalità:

  • Conoscere il metodo di apprendimento di un movimento.
  • Comprendere quali siano i movimenti base che compongono quelli più complessi.
  • Progressione delle propedeutiche utili all'approccio acrobatico.

BODY CHALLENGE

È un'attività sportiva all'aperto mirata al superamento di ostacoli lungo un percorso predefinito e non, utilizzando le tre forme di motricità fondamentale: corsa, salti e brachiazione.

Comprende sfide individuali e collettive.